MEET ROUTERHINO

Cosa guardano i bambini mentre navigano in internet da soli? Informazioni, giochi e video divertenti, purtroppo, non sono gli unici contenuti presenti sul web. Per caso o per curiosità, i piccoli possono imbattersi in immagini e contenuti inappropriati o anche entrare in contatto con sconosciuti.

Quando siamo a casa, e non possiamo essere al loro fianco, Routerhino li protegge da questi contenuti.

 

meet-routerhino

 

Come un saggio ed invisibile guardiano vigila su di loro, bloccando l’accesso ai siti per adulti, social network, chat, scommesse e altro ancora, filtrando anche i risultati dei motori di ricerca (Google e Bing) e i video (Youtube).

 

 

Routerhino è un’idea di una start-up innovativa, composta da esperti di settori diversi, tra cui quello della sicurezza informatica. Forti delle esperienze fatte in ambito business, il team si è reso conto della mancanza di soluzioni adeguate in ambito domestico.

Routerhino rende disponibili per le famiglie le migliori tecnologie che fino ad ora solo le aziende hanno potuto permettersi. Tutto questo per proteggere l’innocenza dei bambini, tanto preziosa quanto a rischio quando si tratta della libera navigazione in Internet.

 

 

“Internet è come una grande metropoli, permettereste ai vostri bambini di andare in giro da soli o preferireste saperli al sicuro?”

COME FUNZIONA

Routerhino è una soluzione di Parental Control Gateway che si occupa di controllare il traffico internet effettuato da tutti i dispositivi che avete a casa.

Non solo è estremamente efficace ed affidabile ma, contrariamente ad altre soluzioni esistenti, è anche facile ed immediato nell’utilizzo.

 

 

Routerhino crea una nuova rete Wi-Fi nella vostra casa: qualunque dispositivo connesso alla rete Wi-Fi di Routherhino, è automaticamente protetto, senza doversi più preoccupare di altri tecnicismi fino alla scadenza del primo anno del servizio, incluso da subito nel prodotto.

Non c’è bisogno di installare e/o aggiornare alcun software o App su PC, smartphone e Tablet. Per beneficiare della sicurezza della navigazione con Routerhino, basta collegarsi alla nuova rete Wi-Fi e nulla più!

 

house-scheme

 

Tutto il traffico veicolato tramite Routerhino viene analizzato da un servizio in Cloud che blocca l’accesso ai contenuti inadatti ai vostri bambini, senza alcun rallentamento nella navigazione.

 

 

Tecnologie come l’Intelligenza Artificiale ed il Cloud Computing fanno sì che Routerhino sia sempre aggiornato ed in grado di intercettare i contenuti inadatti prima che raggiungano i vostri bambini, mantenendo sempre alto il livello di protezione.

 

 

I genitori, seguendo la crescita del loro bambino, possono decidere di abilitare alcune categorie ed applicazioni come ad esempio i social network.

 

 

A CHI È RIVOLTO ROUTERHINO

Chiunque abbia dei bambini, specialmente nella fascia da 2 a 12 anni, e vuole che siano protetti durante la navigazione Internet quando sono a casa. Routerhino è una soluzione efficiente che chiunque può attivare in meno di 5 minuti.

 

 

Non servono competenze tecniche, Routerhino è pronto per essere utilizzato non appena tolto dalla scatola. Basta collegarlo alla rete internet ed attivarlo, perché sia subito funzionante ed operativo, senza nessuna complicata configurazione.

REWARDS

 

ROUTERHINO TEAM

Routerhino nasce da un’idea di Marco Gallina e Stefano Caminaghi.

founders

Cristian Civera – Developer
Daniel Bertoni – Developer
Alessandro Raimondo – Web
Anna Milia – Social
Federico Donati – Motion Graphics
Ckristian Zoli – Advisor
Greta La Rocca – Press
Lorenzo Foti – Press

Special thanks to: Giovanni Di Cicco; Mauro Perotta, Elio Cattozzo, Chiara Groli, Gianmarco Godi, Davide Rebeccani, Gianluca Mazza, Ilaria Pasquali, Barbara Marra.

team

Il primo prototipo e il Team Routerhino al lavoro

TIMELINE

timeline-it

COSA CONTIENE IL KIT

 

COSTO DELL’ABBONAMENTO

Il primo anno è incluso, successive rinnovi costeranno:

*** Per chi preordina su Kickstarter € 10,00 di sconto per il rinnovo annuale

DETTAGLI TECNICI

La soluzione è la somma di diverse componenti e tecnologie hardware e software.

L’ hardware selezionato è un dispositivo prodotto da MikroTik, da noi accuratamente customizzato, al fine di renderlo il miglior ed al momento unico veicolo per accedere al servizio Routerhino parental control.

Product specifications:

Ethernet ports: 3 LAN; 1 WAN

Wireless standards: 802.11b/g/n 2,4Ghz

Input voltage: USB power supply

Abbiamo anche sviluppato delle componenti server side, operanti sulla piattaforma Cloud di Microsoft Azure®, che si occupano di filtrare il traffico Internet e reagire in tempo reale in base ai filtri preimpostati.

Ogni utente può customizzare i propri filtri gestendo, anche da remoto, le opportune impostazioni avanzate tramite web console

Il servizio di Cloud filtering sfrutta le migliori fonti di categorizzazione del traffico ad oggi disponibili sul mercato, le stesse a cui si rivolgono i produttori di firewall e antivirus più diffusi.

Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, la soluzione non utilizza tecnologie Proxy o VPN based ed è per questo che tutto il traffico transita sulla vostra rete senza impatti sulle prestazioni.

Il servizio verifica e controlla l’accesso ad ogni destinazione Internet prima che questa raggiunga il device usato dall’utente.

Dopo aver collegato la porta WAN di Routerhino ad una porta LAN del router di casa è possibile attivare il servizio di parental control registrandosi sull’apposita landing page che si presenta sullo schermo del primo device che si collega al nuovo segnale SSID W-Fi (Esempio: Rhino-A1B2C3)

A seguito di questa rapida e semplice attivazione qualunque dispositivo connesso alla rete Wi-Fi di Routherhino, è automaticamente protetto.

Routerhino è una soluzione di parental control funzionante su qualunque sistema operativo, browser e dispositivo in grado di collegarsi ad Internet, senza la necessità di verificare una compatibility list.

compatibility

 

SFIDE E RISCHI

Per più di un anno il gruppo di lavoro ha impiegato risorse ed energie per individuare le migliori tecnologie e sviluppare il software che compone il cuore della soluzione.

Il nostro obiettivo è dare protezione ai vostri bambini quando navigano in internet e contemporaneamente tranquillità ai genitori. Abbiamo molte idee in serbo in tema di applicazione della sicurezza informatica, per migliorare sempre più il servizio offerto: il prodotto durerà nel tempo!

Grazie ai test effettuati fino ad ora, sia internamente sia da terzi, siamo convinti di poter portare a compimento questo progetto, e per questo possiamo garantire tempi di spedizione sufficientemente rapidi senza superare i 60gg. per i primi 1000 pezzi.

La passione per questo progetto ci ha fatto arrivare fino a qui.

Il finanziamento serve per migliorare sempre più il progetto, dandoci la possibilità di attingere a tecnologie aggiornate, ottenere le licenze d’uso usate in ambito professionale, accedere a prezzi ragionevoli per l’hardware richiesto, dimensionare l’infrastruttura in cloud in modo da poter gestire il carico necessario e testare costantemente a fondo la soluzione per raggiungere gli alti standard qualitativi che ci siamo prefissati.

Fare goal su Kickstarter per noi sarebbe un meraviglioso trampolino di lancio verso una nuova sfida che non vediamo l’ora di raccogliere: offrire una soluzione concreta alla sicurezza in internet dei Vostri figli.

Vi ringraziamo per aver preso in considerazione il nostro progetto e speriamo entriate a far parte della famiglia Routerhino.